INFORMAZIONI VARIE
ASSEMBLEA DEI SOCI

Venerdì 05 ottobre 2018 ore 18.00.

VOTAZIONI PER RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il seggio aprirà alle ore 16.00 di giovedì 04 ottobre 2018 e chiuderà alle ore 17.00 di venerdì 05 ottobre 2018.

ABSTRACT

Il Comitato Scientifico ha selezionato i contributi inserendoli nelle Sessioni di Presentazione Orale, Discussione Poster e Video. Ogni Autore che presenta la comunicazione orale o il poster o il video dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso.

TIMING DELLE SESSIONI

Per assicurare il puntuale andamento dei lavori congressuali, tutti gli oratori devono attenersi rigorosamente a i tempi programmati:

  • Lettura 15 minuti
  • Relazione 8 minuti
  • Comunicazione 7 minuti
  • Poster 5 minuti
  • Video 5 minuti

Si ricorda che, per tutte le Presentazioni (Orali, Video e Posters), è obbligatorio che l’Autore che esporrà il lavoro sia regolarmente iscritto al Congresso.

SESSIONE VIDEO

I video, della durata massima di 5 minuti cad., dovranno essere presentati nella Sessione dedicata dall’Autore.

SESSIONE POSTER

I Posters (cm. 70×100) saranno affissi nell’area dedicata e verranno commentati dall’autore durante la Sessione dedicata. Per la presentazione si avranno a disposizione n. 5 minuti cad. per max 5 slides.

AUDIOVISIVI

Le proiezioni saranno solo via computer. Non sarà possibile utilizzare i computer personali: si raccomanda l’uso di CD-ROM, pen drive o memory stick per scaricare facilmente le presentazioni al centro slides. Si prega di far pervenire al centro slides la propria presentazione almeno un’ora prima dell’inizio della sessione.
I Relatori sono pregati di comunicare al tecnico, al momento della consegna della propria presentazione, quale versione di Office è stata utilizzata per la preparazione delle slides (es. Office 2003 oppure Office 2007 o altro).
Le dimensioni della presentazione in power point non devono superare i 50MB video e dovranno essere fatte solo preferibilmente in formato 16:9.
Si raccomanda l’uso delle estensioni “.gif” e “.jpg” per le immagini; saranno accettati anche altri tipi di estensioni purchè riconosciute da power point.

PREMI

È previsto un premio di € 500,00 per la migliore presentazione di ciascuna delle sessioni principali. I premi saranno assegnati da commissioni costituite dal Presidente e dai Moderatori di ciascuna sessione.

QUOTA ASSOCIATIVA SICT

Sarà possibile regolarizzare la propria posizione associativa direttamente in sede congressuale. Verrà rilasciata regolare ricevuta di pagamento.

ACCREDITAMENTO ECM

Il congresso è accreditato nell’ambito del programma di Educazione Continua in Medicina con 14 crediti formativi per le seguenti specialità: malattie dell’apparato respiratorio, oncologia, chirurgia generale, chirurgia toracica, anatomia patologica, anestesia e rianimazione. Per avere diritto ai crediti è obbligatorio frequentare il 100% del totale delle ore di formazione dell’evento a cui si è iscritti e superare il test di apprendimento.

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Gli attestati di partecipazione verranno rilasciati dalla Segreteria a fine Congresso.

QUOTE ISCRIZIONI (IVA INCLUSA)

L’iscrizione al Congresso dà diritto alla borsa contenente il materiale congressuale, al certificato di partecipazione, all’attestato ECM, al cocktail di benvenuto, ai coffee break ed alle colazioni di lavoro.

  • SOCI SICT (in regola con la quota 2018) € 150,00
  • NON SOCI SICT € 300,00
  • GIOVANI MEDICI entro i 30 anni € 50,00
  • SPECIALIZZANDI/BORSISTI/DOTTORANDI gratis (verrà richiesta un’attestazione)
  • CENA SOCIALE 05/10 € 100,00 p.p.
EVENTI SOCIALI
  • 04/10 Cocktail inaugurale a buffet presso Centro Congressi MAMU
  • 05/10 Cena sociale presso Villa Schiarino – Via Santa Maddalena, 7/9 – Porto Mantovano (MN)

 

Segreteria Organizzativa

Zeroseicongressi S.r.l. | Via Benaco, 15 | 00199 Roma

Tel.: 068416681068411861
Fax: 0685352882

info@sictmantova2018.zeroseicongressi.it | www.sictmantova2018.it | www.zeroseicongressi.it